Germogli di Guarigione
“Germogli di guarigione” nasce come prosecuzione del ciclo di incontri “Semi di guarigione – strumenti e metodi della psicologia buddhista nel mondo di oggi” e approfondisce alcune tematiche fondamentali per ogni meditante e per gli esperti di salute mentale che integrino nella propria professione gli insegnamenti della psicologia buddhista.
I tre incontri saranno condotti da Diana Petech, insegnante di Dharma nella tradizione Zen, Scuola di Thich Nhat Hanh (per il dettaglio degli incontri e sull’insegnante v. pagine successive). Ogni incontro comprenderà anche momenti esperienziali (meditazione seduta guidata e/o meditazione camminata), sessioni di domande e risposte, momenti di condivisione.
Il seminario è rivolto a:
i partecipanti al precedente ciclo di incontri Semi di Guarigione;
– persone con una pratica consolidata di meditazione (Scuole Zen, Theravada, Vipassana) e una conoscenza dei fondamenti del Buddhadharma;
– psicologi, terapeuti, medici, insegnanti, educatori e professionisti della cura che abbiano già esperienze di meditazione di consapevolezza (mindfulness) e conoscano gli elementi essenziali della cosiddetta “psicologia buddhista”.